Leggi l'annuncio originale in Inglese
Questo aggiornamento introduce una nuova modalità di risparmio energetico, ottimizza Telegram per i dispositivi Android di fascia bassa, aggiunge ancora più opzioni di velocità di riproduzione e molto altro.
Le bellissime animazioni e i leggerissimi effetti di Telegram sono ottimizzati per far sentire potente qualsiasi telefono, ma ora possono essere disattivati per estendere la durata della batteria e migliorare le prestazioni sui dispositivi più vecchi.
La modalità risparmio energetico può essere impostata per attivarsi automaticamente quando la batteria raggiunge una certa percentuale, con opzioni individuali che permettono di disattivare effetti specifici.
Gli utenti iOS possono anche usare le impostazioni di risparmio energetico per limitare gli aggiornamenti in background, anche se non ti consigliamo di farlo, perché vedrai l'app in stato “Aggiorno… ” molto più spesso.
Per Android, abbiamo testato manualmente più di 200 tipi di dispositivi per verificare le prestazioni di Telegram e abbiamo creato impostazioni predefinite ottimizzate per garantire a tutti gli utenti la migliore esperienza.
Puoi attivare la modalità risparmio energetico o modificare le impostazioni individuali per la riproduzione automatica, le animazioni e gli effetti in Impostazioni > Risparmio energetico.
Per anni, gli utenti di Telegram hanno potuto modificare la velocità di riproduzione di video, vocali e videomessaggi. Ora è possibile avere una flessibilità ancora maggiore tenendo premuto il pulsante per scegliere qualsiasi velocità tra 0,2x e 2,5x.
Per cambiare la velocità di riproduzione dei video, tocca o , quindi tocca 'Velocità di riproduzione' e muovi lo slider.
Per facilitare la collaborazione nei piccoli team, le ricevute di lettura nei gruppi con meno di 100 membri ora mostrano l'orario in cui i messaggi sono stati letti.
Gli utenti Telegram possono controllare chi può aggiungerli ai gruppi. Se stai invitando qualcuno che limita questa possibilità, ora potrai inviargli rapidamente un link d'invito come messaggio.
I link d'invito ora mostrano un'anteprima nelle chat, in modo da poter vedere subito dove conducono.
Per controllare chi può aggiungerti direttamente ai gruppi, vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Gruppi e canali.
A partire dall'aggiornamento precedente, i set di sticker usati di recente si spostano in cima al pannello per rendere più semplice l'accesso. Se vuoi che i set rimangano al loro posto, puoi toccare l'icona nel pannello degli sticker e disattivare Ordine dinamico dei set.
Gli sviluppatori dei bot possono ora localizzare completamente i loro bot traducendo le descrizioni dei bot e la sezione “Cosa può fare questo bot?” in più lingue.
Gli utenti iOS possono segnare come lette tutte le chat in una cartella con un solo tocco. Quando si inoltrano i messaggi, le cartelle possono essere usate per trovare rapidamente la chat giusta. Questi miglioramenti arriveranno anche nella nostra app Android in uno dei prossimi aggiornamenti.
Se ti stavi chiedendo se questo aggiornamento include dieci nuovi set di emoji personalizzate per gli utenti premium di Telegram, sì, è vero.
I nostri animatori hanno aggiunto nuove versioni interattive di . Inviale in qualsiasi chat 1-a-1, quindi toccale per scatenare un effetto a schermo intero per te e il destinatario. Chiunque può anche usare queste emoji come reazioni.
I matematici possono non essere d'accordo, ma non siamo fan dei problemi. Per questo motivo, durante lo sviluppo di questo aggiornamento, gli sviluppatori di Telegram si sono presi una pausa di due settimane dall'implementazione di nuove funzionalità e hanno eliminato oltre 400 problemi noti nelle app di Telegram.
Mentre lavoriamo al prossimo aggiornamento, tutti sono invitati a usare bugs.channel.jimmylv.info/static per segnalare problemi al nostro team e lasciare suggerimenti tramite suggestions.channel.jimmylv.info/static.
Tieni presente che la piattaforma accetta solo segnalazioni in Inglese. Sei inoltre invitato a segnalare problemi e suggerimenti ai nostri volontari che parlano l'Italiano tramite Impostazioni > Fai una domanda.
8 Marzo 2023
il team di Telegram