Leggi l'annuncio originale in Inglese
L'aggiornamento di oggi aggiunge i Video del profilo insieme a funzionalità migliorate per le Persone vicine, condivisione illimitata di file fino a 2 Gigabyte ciascuno, mini miniature per la tua lista chat e le tue notifiche, le statistiche dei gruppi e molto altro.
Ora è possibile caricare un video sul tuo profilo - e scegliere un fotogramma che verrà utilizzato come immagine statica del profilo nelle chat. Registra i tuoi momenti di azione, o fai l'occhiolino e saluta le persone come se fossi in una foto magica di Harry Potter.
Come per qualsiasi cosa caricata, il nostro editor dei media ti aiuterà a migliorare la qualità - o a decorarti con sticker animati.
Quando il tuo stato d'animo cambia, puoi tornare rapidamente a una foto o a un video profilo precedente toccando ‘Imposta come principale’. Ideale per riavvolgere il tempo e rimanere giovani per sempre.
Parlando dell'editor dei media, qualsiasi foto scattata o video registrato con la fotocamera frontale ha ora un'opzione morbidezza pelle. Ma non ne hai bisogno per avere un aspetto favoloso, sei già favoloso.
I video profilo rendono incontrarsi con nuove persone una dozzina di volte più interessante, e per l'occasione abbiamo potenziato la sezione Persone vicine.
Quando qualcuno ti scrive usando la sezione Persone vicine, vedrai quanto è lontano. Quando inizi una chat con qualcuno vicino, Telegram suggerirà uno sticker saluto per rompere il ghiaccio. Per fortuna, tutti i nostri sticker sono estroversi.
Ora che le persone stanno emergendo in questo nuovo coraggioso mondo, è il momento di fare amicizia e di ripopolare la terra confrontare le vostre collezioni di sticker. Vai su Contatti > Persone vicine e prova a toccare su ’Rendimi visibile’.
Ti sei mai chiesto se la foto in arrivo è solo un altro meme o quel selfie che stavi aspettando? Fatti subito un'idea di cosa contengono i media in un messaggio grazie alle nuove miniature nella lista chat.
Le nuove miniature appaiono anche nelle notifiche e nei risultati di ricerca dei messaggi. Non perdere mai più una foto di un gatto.
Parlando di anteprime, è possibile toccare e tenere premuto su una foto profilo nell'elenco della chat per vedere l'anteprima dei messaggi senza aprire una chat. Questa funzione è del 2018, ma abbiamo fatto un sogno in cui un calamaro parlante ci ha detto di menzionarla qui.
Grazie alle Persone vicine e ai gruppi fino a 200.000 membri, puoi sempre trovare qualcuno con cui chattare. I personaggi pubblici a volte hanno il problema opposto e potrebbero desiderare di ottimizzare l'attenzione che ricevono - ci pensiamo noi.
Se ricevi troppi messaggi, prova la nuova opzione nelle impostazioni di Privacy e sicurezza per archiviare e silenziare automaticamente le nuove chat da non contatti. Puoi accedere a queste chat in qualsiasi momento dalla cartella Archivio e riportarle alla lista principale delle chat in un tocco.
I proprietari di grandi gruppi con oltre 500 membri possono ora visualizzare bellissimi grafici dettagliati sulla loro attività e crescita. Le statistiche dei gruppi inoltre mostrano una lista dei membri migliori per il numero dei loro messaggi e per la media dei caratteri dei messaggi.
A proposito, anche il numero minimo di iscritti per ottenere le Statistiche dei canali è stato ridotto a 500. Stiamo pianificando di estendere l'accesso alle statistiche di gruppo per gli amministratori di tutti i gruppi con oltre 100 membri nel prossimo futuro.
Su Android, il player musicale è stato ridisegnato con nuove icone semplificate e una lista brani espandibile. Tocca il pulsante sulla sinistra per controllare la ripetizione, lo shuffle e per invertire l'ordine dei brani in modo che la tua playlist possa fare il moonwalk con te.
La barra di scrittura dei messaggi aumenterà in modo scorrevole quando digiti un messaggio lungo. Inoltre l'editor video ora permette di ritagliare e ruotare i video - per aiutarti a nascondere le prove che stavi registrando in verticale.
Su Telegram ti permette di rimanere connesso a 3 account con diversi numeri di telefono senza doverti scollegare. I nostri utenti su smartphone si godono questa funzione dal 2017, e oggi è in arrivo sull'app multipiattaforma Telegram Desktop.
Come sempre, non è richiesta una connessione attiva al telefono - tutte le nostre app sono completamente autosufficienti.
La nostra armata di emoji animate continua a crescere (nota personale: costruire una caserma più grande). Per inserire una di queste in una chat, invia semplicemente un messaggio con una singola emoji– e guarda mentre prende vita.
Fai attenzione, una di loro morde. E non siamo autorizzati a dirti quale.
Se stai cercando qualcosa di più interattivo, prova ad inviare una singola emoji in qualsiasi chat per vedere se riesci a fare goal:
Dal 2014, gli utenti Telegram hanno condiviso file grandi fino a 1,5 GB ciascuno, 93 volte più grandi di 16 MB (un numero totalmente casuale, non abbiamo idea di cosa possa significare).
Da adesso puoi inviare un numero illimitato di media e file di qualsiasi tipo – fino a 2 GB ciascuno.
E questo è tutto per oggi. Siamo a metà dell'anno - con otto aggiornamenti principali già alle spalle e funzioni a lungo attese dietro l'angolo. Restate sintonizzati!
26 Luglio 2020
il team di Telegram